giovedì 22 febbraio 2018

da una FACCIA di quaresima a un......


Cari amici , arrivo un pò in ritardo per augurarvi una 
BUONA QUARESIMA.
 Questa immagine che vedete è lo slogan della mia Parrocchia del Divin Maestro in Alba CN, per questa quaresima.
Così scrive sul foglio "Il Ponte", il mio parroco Don Luigi.

"Per tutta la  Quaresima  la proposta che viene offerta a tutti ( soprattutto ai ragazzi delle elementari e medie),è quella di riflettere sui "SENSI",-da risvegliare alla luce del vangelo- che compongono e formano il nostro volto.
La BOCCA parla di cibo, di trasformazione, gusto, masticazione, apprezzamento del sapore buono, del dolce e del salato. Quante analogie con la nostra vita. E quante analogie con la risposta di Gesù al diavolo, che gli chiede di trasformare le pietre in pane:"non di solo pane vive l'uomo, ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio".
Domandina di riflessione per la settimana:"Quanto spazio del mio cuore occupa questa Parola che vuole nutrire in verità la mia vita'
Che lavoro faccio per"masticare, sminuzzare, inghiottire" la presenza di Dio che coincide anche con il suo darsi nel Vangelo del suo Figlio?".
Ecco il simbolo portato sull'altare  in questa -
 I Domenica di Quaresima
PREGHIERA.
" Signore rendimi goloso del bene, 
affamato di giustizia
insaziabile del tuo amore. 
Fà che la mia bocca non sia solo un organo
 per nutrire il corpo ma uno strumento
 per dare voce alla tua Parola.
Fà che il Vangelo sia cibo per me,
 che io sappia "masticarlo" 
per cercare di distinguere i suoi sapori, 
"sminuzzarlo" per capirlo col cuore 
e pensare a cosa dice alla mia vita
 ed infine "inghiottirlo"
per farlo diventare parte di me". 
(Marilisa -catechista)

Nessun commento:

Posta un commento