domenica 30 ottobre 2016

disse GESU': IO SONO la VIA la VERITA' e la VITA

Ascolta e guarda,
attraverso questo video, 
chi era e che cosa ha operato il beato Alberione  
nella Chiesa  e, 
attraverso le sue figlie e figli,
nel mondo.

Si, oggi tutta la Famiglia Paolina sparsa nei cinque continenti, ringrazia e benedice il Signore per aver suscitato nella chiesa il grande Profeta, il Beato Giacomo Alberione, che ha voluto e dedicato questa Chiesa, prima in assoluto,nel 1936, a 
 GESU' MAESTRO
Per 40 anni in questa Chiesa, noi Figlie di S. Paolo, abbiamo vissuto la preghiera quotidiana: l’adorazione diurna e notturna a Gesù, presente nell’Eucaristia.
E’ stata per noi fonte viva, sorgente di grazie e visione universale della nostra vocazione paolina. Da qui sono partite le prime Figlie di Paolo, come Missionarie del Vangelo, oggi presenti in 52 nazioni. 
 Nel 1976 questa Chiesa è stata donata alla Diocesi di Alba perchè, la nuova comunità parrocchiale che si stava costituendo, avesse un luogo dove incontrare e lodare il Signore . 
Sono contenta di dire che, in preparazione a questo evento, il gruppo delle novizie perpetue che si trovava ad Alba per prepararsi alla Professione dei voti perpetui(al quale facevo parte anch'io) ha vissuto la MISSIONE BIBLICA per 15 giorni, andando di casa in casa a portare e a pregare, la PAROLA di DIO.




PREGHIERA a GESU' MAESTRO
Invocazioni a Gesù Maestro

Gesù Maestro, santifica la mia mente ed accresci la mia fede.
Gesù, docente nella Chiesa, attira tutti alla tua scuola. 
Gesù Maestro, liberami dall’errore, dai pensieri vani e dalle tenebre eterne
.
O Gesù, VIA tra il Padre e noi, tutto offro e tutto attendo da te. 
O Gesù, VIA di santità, fammi tuo fedele imitatore. 
O Gesù, VIA, rendimi perfetto come il Padre che è nei cieli. 

O Gesù VITA, vivi in me, perché io viva in te. 
O Gesù VITA, non permettere che io mi separi da te.
O Gesù VITA, fammi vivere in eterno il gaudio del tuo amore. 

O Gesù VERITA', ch’io sia luce del mondo.

O Gesù VIA, che io sia esempio e forma per le anime. 

O Gesù VITA, che la mia presenza ovunque porti grazia e consolazione. 

(Preghiera composta dal Beato G. Alberione)


Nessun commento:

Posta un commento